rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Poggioreale

Carcere Poggioreale, 120mila euro per struttura sportiva

Approvato un finanziamento di 120.000 euro per la realizzazione di una struttura sportiva polivalente nel carcere di Poggioreale dalla giunta regionale della Campania, su proposta dell’assessore alle Politiche sociali Alfonsina De Felice

Approvato un finanziamento di 120.000 euro per la realizzazione di una struttura sportiva polivalente nel carcere di Poggioreale dalla giunta regionale della Campania, su proposta dell’assessore alle Politiche sociali Alfonsina De Felice.

Ha dichiarato l’assessore De Felice: “La casa circondariale di Poggioreale è l’istituto con il più alto tasso di sovraffollamento della nostra regione. Per questo motivo abbiamo raccolto l’esigenza dei detenuti di avere una struttura sportiva all’interno del carcere, che sicuramente renderà più sopportabile la condizione di detenzione.

“Questa iniziativa rientra negli obiettivi del Piano Sociale Regionale e della Legge regionale n. 11/2007  sulla dignità sociale. Per chi è privo della libertà personale l’attività sportiva, oltre che un sollievo, può essere un efficace strumento di rieducazione.

“La realizzazione di questa opera si fonda sulla collaborazione tra istituzioni pubbliche secondo una strategia consolidata ed efficace che, soprattutto per le politiche sociali, riesce a dare risultati apprezzabili”, ha concluso l’assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere Poggioreale, 120mila euro per struttura sportiva

NapoliToday è in caricamento