rotate-mobile
Politica Fuorigrotta

Stadio San Paolo, de Magistris: "La pista d'atletica non sarà rimossa"

Il Sindaco di Napoli ha parlato della ristrutturazione dell'impianto di Fuorigrotta

La pista d'atletica dello Stadio San Paolo non sarà rimossa. A dirlo è il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Il primo cittadino ha parlato della ristrutturazione dell'impianto di Fuorigrotta nel corso della trasmissione "Fuori dal Comune", in onda su Radio Kiss Kiss Napoli.

"Rimuovere la pista d'atletica comporterebbe troppi problemi e soprattutto un investimento economico molto elevato - ha spiegato de Magistris - . Ogni giorno, poi, circa 3000 utenti, utilizzano la pista per allenarsi e non saprebbero dunque dove andare. La pista, quindi, per tutta questa serie di motivazioni, resterà dov'è".

Quanto alle cifre degli interventi e le novità sulla struttura dello stadio, il Sindaco ha aggiunto: "L'investimento iniziale del Napoli sarà di circa 20 milioni di euro. Con la società abbiamo raggiunto un buon accordo, che soddisfa tutti. C'è una volontà di partire con i lavori già da giugno. Sarà effettutato un maquillage e ci saranno interventi sui servizi igienici e sull'impianto elettrico. Saranno poi sostituiti anche i sediolini. In futuro, non subito però, sarà anche smontata la copertura in ferro. Il nostro obiettivo è che lo stadio possa vivere 7 giorni su 7 e che si possano aprire all'interno della struttura palestre, negozi, parcheggi. E poi ci saranno anche i grandi eventi musicali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio San Paolo, de Magistris: "La pista d'atletica non sarà rimossa"

NapoliToday è in caricamento