rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Scampia

Picierno: "Caldoro si è accorto di Scampia solo a fine mandato"

L'eurodeputata del Partito Democratico bacchetta il presidente della Regione Campania sul tema delle periferie napoletane

"Spero che non siano solo annunci da campagna elettorale quelli di Caldoro che si è accorto di Scampia solo a fine mandato". E' quanto afferma in una nota Pina Picierno, eurodeputata del Partito Democratico.

"Con le chiacchiere e le promesse le vele non si abbattono e Caldoro ha avuto molto tempo per farlo - prosegue la Picierno - . E dopo aver abbandonato il quartiere al suo destino, dichiara candidamente di aver scoperto la fierezza di chi vi abita solo dopo la triste vicenda di Ciro Esposito".

"Caro Caldoro, noi invece abbiamo sempre conosciuto il valore della gente di Scampia. L’impegno delle associazioni e dei movimenti che senza l’aiuto di una regione assente hanno mantenuto un presidio di legalitá nel quartiere.  Ecco perché mi auguro che il prossimo presidente della Regione parta da Scampia per cambiare le cose in Campania e non ci arrivi solo a fine mandato con annunci spot per dare un po' di lustro alla propria foto, ingiallita dalle tante promesse fatte, ma mai mantenute", conclude l'europarlamentare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picierno: "Caldoro si è accorto di Scampia solo a fine mandato"

NapoliToday è in caricamento