rotate-mobile
Politica

Picierno: "De Magistris nel Pd? Per ora non se ne parla proprio..."

La neo-parlamentare europea, più votata in assoluto al Sud alle ultime Elezioni Europee, ha parlato della situazione napoletana e delle comunali del 2016

"De Magistris nel Pd? Per ora non se ne parla proprio. A me il sindaco di Napoli sembra un pò un nerd. Mi ricorda quei ragazzi che, alle medie, si autoinvitavano alle feste". Così Pina Picierno, eurodeputata del Partito Democratico e candidato più votato al Sud alle ultime Elezioni Europee.

La Picierno ha commentato le dichiarazioni del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che non aveva escluso di correre col Pd fra 2 anni alle Comunali: "Dopo essere stato eletto con tante buone intenzioni e aver fatto ai cittadini promesse importanti - ha affermato l'europarlamentare nel corso di un'intervista rilasciata a Monica Guerzoni del Corriere della Sera - de Magistris ha tradito Napoli. Il sindaco non mantiene le promesse, da Bagnoli al Teatro San Carlo. Nelle questioni più importanti che hanno riguardato Napoli in questi tre anni, lui non c’è stato. La promessa di cambiamento è stata tradita e lo dico da cittadina campana. Napoli ha bisogno di un altro scatto".

Quanto alla corsa a Palazzo San Giacomo e alle elezioni Comunali che si terranno in città fra meno di 2 anni, la Picierno dice: "De Magistris deciderà se candidarsi o meno, ma certo non può decidere lui se è il candidato del Pd. Le ultime elezioni hanno dimostrato che il Pd ha smesso di perdere al Sud. È la prima volta che il Mezzogiorno non è spettatore, ma protagonista del cambiamento. E non possiamo permetterci di sprecare questa occasione. A Napoli il Pd ha una nuova dirigenza fantastica. C'è una squadra di trenta-quarantenni.Ci sono giovani dirigenti che hanno fatto i consiglieri a Napoli, ci sono i parlamentari. Abbiamo tanti nomi su cui costruire un cambiamento vero e serio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picierno: "De Magistris nel Pd? Per ora non se ne parla proprio..."

NapoliToday è in caricamento