rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Bagnoli

Bagnoli, riunita la Cabina di regia: "Entro fine marzo piano valorizzazione area"

Si è svolta presso la Prefettura di Napoli la terza riunione della Cabina di regia per Bagnoli. Il 20 gennaio, a Roma, si terrà la quarta riunione

Si è svolta nel pomeriggio, presso la Prefettura di Napoli, la terza riunione della Cabina di regia per Bagnoli. Ai lavori, presieduti dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio Vincenti, hanno preso parte Salvo Nastasi, Commissario Straordinario del Governo per Bagnoli, Paolo Aquilanti, Segretario generale di Palazzo Chigi e Domenico Arcuri, Amministratore Delegato di Invitalia, soggetto attuatore del progetto Bagnoli.

Tra gli altri, erano presenti anche rappresentanti della X Municipalità Bagnoli Fuorigrotta, del Comune di Pozzuoli, della Soprintendenza belle arti e paesaggio per il Comune e la Provincia di Napoli, dell'Università Federico II, dell'Unione Industriali Napoli, di Legambiente, della Fondazione IDIS Città della Scienza e di Italia Nostra.

Non ha partecipato alla riunione della Cabina di regia, invece, alcun rappresentante del Comune di Napoli, come annunciato già nel corso della mattinata dal Sindaco Luigi de Magistris.

"Oggi abbiamo avviato una fase di ascolto e siamo stati sorpresi positivamente nel sentire che molte delle indicazioni raccolte - ha dichiarato a margine della riunione l'ad di Invitalia Domenico Arcuri - coincidono con le nostre idee. Come previsto dalle norme, entro il 30 marzo presenteremo il piano di valorizzazione dell'area".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoli, riunita la Cabina di regia: "Entro fine marzo piano valorizzazione area"

NapoliToday è in caricamento