Lunedì, 17 Maggio 2021
Politica

Comune di Napoli, Centro Democratico: "Necessario sblocco edilizia"

Il capogruppo alla Camera del Centro Democratico Nello Formisano e i consiglieri comunali Pace e Varriale, hanno illustrato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, le loro idee sul Piano Urbanistico Attuativo della città di Napoli

“Occorre semplificare al più presto l’iter burocratico e concordare la tempistica istituzionale, per l’approvazione di un Piano Urbanistico Attuativo a Napoli”.

E’ quanto hanno spiegato quest'oggi, nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Napoli, l’on. Nello Formisano, capogruppo alla Camera di Centro Democratico, e i consiglieri comunali Salvatore Pace e Vincenzo Varriale.

E’ necessario sbloccare un settore strategico come quello dell’edilizia e sviluppare soluzioni innovative che puntino alla creazione di nuovi posti di lavoro e al rilancio dell’economia. Ci stiamo lavorando da tempo, in sinergia con tutte le istituzioni e in particolare con l’assessore comunale all’Urbanistica, Luigi De Falco”, hanno detto gli esponenti di Centro Democratico.

E’ inconcepibile, che allo stato attuale, affiche’ un Pua, da progetto diventi un cantiere, possano passare anche 9-10 anni. Questo è uno dei temi emersi nel corso della nostra campagna d’ascolto nei quartieri e nelle municipalità, che, va purtroppo segnalato, scoraggia anche il più disponibile degli imprenditori che voglia venire a investire a Napoli”, hanno aggiunto l’on. Formisano, Pace e Varriale.

“Abbiamo deciso di avviare un ciclo di incontri e tavoli tecnici di concertazione, aperti anche ai cittadini, per analizzare le singole problematiche e fornire suggerimenti innovativi, per provvedere quanto prima ad ottimizzare i tempi e snellire la burocrazia, anche attraverso un accompagnamento tecnico dallo start-up all’approvazione di un Pua”, hanno concluso gli esponenti di Centro Democratico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Napoli, Centro Democratico: "Necessario sblocco edilizia"

NapoliToday è in caricamento