rotate-mobile
Politica

Comune di Napoli, la Corte dei Conti boccia il piano di riequilibrio

La sezione regionale di controllo per la Campania della Corte dei Conti, ha deliberato il diniego del piano di riequilibrio finanziario pluriennale del comune partenopeo. De Magistris: "Sconcerto ed amarezza per una decisione ingiusta"

La sezione regionale di controllo per la Campania della Corte dei Conti ha deliberato il diniego del piano di riequilibrio finanziario pluriennale del Comune di Napoli, valutandone la non congruenza ai fini del riequilibrio. A renderlo noto è il Sindaco Luigi de Magistris.

“Si tratta di una decisione che provoca amarezza e sconcerto - afferma in una nota il primo cittadino partenopeo - una decisione profondamente ingiusta ed iniqua soprattutto verso una città che sta compiendo ogni sforzo per uscire, con dignità e orgoglio, da una drammatica situazione finanziaria ereditata".

"Aspettiamo di leggere le motivazioni di questo diniego - conclude de Magistris - ma, sicuri della validità del nostro piano di riequilibrio, lotteremo per proseguire nel percorso virtuoso iniziato e per non rallentare la nostra operazione di risanamento, volta a dare una concreta risposta ad una città che è la capitale del Mezzogiorno. Presenteremo, una volta lette le motivazioni, un ricorso alle sezioni riunite della Corte dei Conti, convinti della validità tecnica del piano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Napoli, la Corte dei Conti boccia il piano di riequilibrio

NapoliToday è in caricamento