rotate-mobile
Politica

Obiettivo Campania: petizione contro i campi rom abusivi

L'Onorevole Luciano Schifone del Pdl e Chiara Giordano dell’associazione regionale Onlus “Campania in Movimento”, hanno annunciato una petizione contro i campi rom abusivi dopo la raccolta firme portata avanti dal comitato degli “Affumicati”

Una petizione contro i campi Rom abusivi è stata annunciata dall’On. Luciano Schifone del Pdl e da Chiara Giordano Presidente dell’associazione regionale Onlus “Campania in Movimento”, in seguito alla raccolta firme portata avanti dal comitato degli “Affumicati”.

  Assistenza ai nomadi, ma non a discapito dei cittadini italiani  
“Il problema più impellente da risolvere – ha dichiarato la Giordano- è impedire che quotidianamente per diverse ore al giorno, vengano appiccati roghi tossici, poiché in quegli insediamenti, il fuoco è il mezzo più rapido ed economico per smaltire rifiuti pericolosi e tutto questo a ridosso di alcuni edifici scolastici. Quello della scolarizzazione dei bambini  e della registrazione delle nascite (come anche dei decessi) è l’altra piaga che va al più presto sanata, per garantire a queste persona adeguati standard di vita”.

D’accordo l’On. Luciano Schifone che ha sottolineato come questa petizione verrà sottoposta al Prefetto nella speranza che non cada nel vuoto perché, ha ribadito il Consigliere Comunale, “bisogna garantire assistenza ai nomadi, ma non a discapito dei cittadini italiani ed in particolare di Scampia che già convivono con una realtà particolarmente disagiata”.

“Le associazioni possono fare tanto, perché sono radicate sul territorio, ma le istituzioni devono essere al loro fianco.” ha concluso Schifone.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obiettivo Campania: petizione contro i campi rom abusivi

NapoliToday è in caricamento