rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Patto per Napoli, Renzi e de Magistris trovano l'intesa

La firma si terrà in prefettura la prossima settimana. Palazzo Chigi e Comune hanno concordato interventi per 308 milioni

Su Napoli Comune e Governo hanno trovato l'intesa. La fumata bianca è avvenuta al termine dell'incontro tenutosi oggi a Roma, arrivato dopo alcuni giorni di confronto. Un vero e proprio "Patto per Napoli", che verrà ratificato la prossima settimana – nella sede della Prefettura partenopea – tra il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

A quanto traspare, l'intesa prevede un pacchetto di interventi per un totale di 308 milioni. "Siamo favorevoli e soddisfatti per l'operazione di disgelo – commentano i Verdi attraverso il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ed i consiglieri comunali di Napoli Stefano Buono e Marco Gaudini – Non a caso siamo stati tra i primi a volere con forza il dialogo e la collaborazione tra Regione Campania e Comune di Napoli".

“L'interesse per Napoli e la Campania – hanno aggiunto gli ambientalisti – viene prima di ogni cosa per questo i Verdi continueranno a svolgere in tutte le sedi istituzionali e politiche il ruolo di pontieri tra Comune, Regione e Governo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto per Napoli, Renzi e de Magistris trovano l'intesa

NapoliToday è in caricamento