rotate-mobile
Politica

Patto per Napoli, incontro tra de Magistris e De Vincenti a Roma

Una delegazione del Comune di Napoli, guidata dal primo cittadino, è stata ricevuta nel pomeriggio a Palazzo Chigi dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Tra gli argomenti della riunione Bagnoli: presente anche Nastasi

Importante svolta nei rapporti tra il Governo ed il Comune di Napoli. Nel pomeriggio, infatti, una delegazione guidata dal Sindaco Luigi de Magistris è stata ricevuta a Palazzo Chigi dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, a sua volta alla guida di una delegazione governativa.

Per Palazzo San Giacomo hanno partecipato al confronto, oltre al primo cittadino, il Vicesindaco Raffaele Del Giudice, l’Assessore all’Urbanistica Carmine Piscopo, il referente del Comune di Napoli per i finanziamenti europei Sergio Avolio e il Capo di Gabinetto Attilio Auricchio.

Per il Governo, hanno affiancato il Sottosegretario De Vincenti il Segretario generale di Palazzo Chigi Paolo Aquilanti, il Commissario straordinario per Bagnoli Salvo Nastasi, il Capo Dipartimento per le politiche di coesione Vincenzo Donato e il Direttore generale dell’Agenzia per la coesione territoriale Ludovica Agrò.

"Dopo un colloquio tra l’esponente del Governo e il primo cittadino partenopeo - informa una nota di Palazzo Chigi - è cominciata la riunione, giudicata proficua da tutti i partecipanti. Il confronto, che si è svolto in un clima disteso e collaborativo, ha avuto al suo centro la condivisione delle principali problematiche della città, con particolare riferimento  al percorso che dovrà condurre all’elaborazione del Patto per Napoli e alla questione del risanamento e del rilancio dell’area di Bagnoli. Al termine, l’impegno ad ulteriori incontri, da realizzare in tempi stringenti, per proseguire nella discussione dei temi sul tappeto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto per Napoli, incontro tra de Magistris e De Vincenti a Roma

NapoliToday è in caricamento