menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Villa Comunale

Villa Comunale

Due milioni di euro per far rinascere i parchi napoletani

Sono previsti in particolare interventi per la Villa Comunale e per i parchi Virgiliano, Troisi, Camaldoli, De Filippo, Scampia, Poggio, Nicolardi, Gaetano Errico, Mascagna, Re Ladislao, Buglione, San Gennaro

La Giunta comunale ha approvato tre delibere di interventi per la cura del verde cittadino, a firma di Sodano. Nella prima sono stati approvati progetti esecutivi per un valore di 2 milioni di euro per la manutenzione straordinaria dei parchi gestiti dal servizio centrale, per salvarli dal degrado.

Previsti, in particolare, interventi per Villa Comunale e per i parchi Virgiliano, Troisi, Camaldoli, De Filippo, Scampia, Poggio, Nicolardi, Gaetano Errico, Mascagna, Re Ladislao, Buglione, San Gennaro. Con la seconda vengono stanziati 100.000 euro per interventi a sostegno delle procedure di affidamento a privati ed associazioni di aree a verde pubblico. Si tratta in particolare di interventi per allacci idrici, opere civili e completamento di arredi.

Con la terza si impegnano 30.000 euro per l'acquisto di essenze vegetali ed altri beni di consumo per incrementare ed abbellire le aree a verde cittadino e per realizzare gli addobbi delle manifestazioni organizzate dall'amministrazione. Con queste delibere si conferma l'impegno dell'amministrazione ad una cura sempre più attenta del verde cittadino. (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento