rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Mercato / Piazza Mercato

Piazza Mercato: polemica per il parcheggio nell’isola pedonale

Gianfranco Wurzburger, assessore alla Vivibilità della II Municipalità, si schiera contro l’insediamento di un parcheggio su strisce blu sull'area pedonale di piazza Mercato: “Un parcheggio è solo un grave danno per l'intero territorio”

Gianfranco Wurzburger, assessore alla Vivibilità della II Municipalità, in una nota spiega  i motivi della sua contrarietà al parcheggio in piazza Mercato: "Un parcheggio in piazza Mercato avrebbe avuto utilità il giorno dopo l'operazione di sgombero degli abusivi, oggi è solo un grave danno per l'intero territorio e per la bellezza monumentale dello storico campo del Moricino".

Continua l’assessore: "Gli stessi operatori economici attendono da tempo una vera riqualificazione del sito monumentale. Ci batteremo con ogni mezzo perché ciò non accada per la gente che da poco ha riconquistato lo spazio perduto e per gli operatori commerciali. Ho appena chiamato l'assessorato comunale alla ed ho chiesto l'immediata sospensione delle attività per l'insediamento di un parcheggio su strisce blu sull'area pedonale di piazza Mercato".

Conclude Wurzburger: "Piazza Mercato è stata inserita nel PIU (Programma Integrato Urbano) per l'utilizzo dei fondi destinati al centro storico, non possiamo buttare all'aria un'occasione storica per un luogo che ha segnato la vita della città di Napoli. Oggi Piazza Mercato rappresenta un simbolo di legalità, è paragonabile ad un bene confiscato alla camorra, quindi non va svenduto".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Mercato: polemica per il parcheggio nell’isola pedonale

NapoliToday è in caricamento