rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Arrestato Paolo Romano: ecco chi è

Imprenditore, rieletto nel Pdl con 18mila preferenze al consiglio regionale della Campania nel 2010 e poi votato il 12 maggio di 4 anni fa dall'assemblea con 56 preferenze su 60 come presidente del Consiglio regionale

Ai domiciliari per tentata concussione Paolo Romano, 49 anni, imprenditore, sposato e con due figli. Rieletto nel Pdl con 18mila preferenze al consiglio regionale della Campania nel 2010 e poi votato il 12 maggio di 4 anni fa dall'assemblea con 56 preferenze su 60 come presidente del Consiglio regionale, inizia la sua carriera politica negli anni '90. La sua prima sfida elettorale e' in Forza Italia nel consiglio comunale di Capua, nel Casertano, dove risiede, anche se lui e' nato a Quarto, nel Napoletano.

E' subito primo degli eletti e diventa presidente del consiglio comunale. Nel 2000 la prima candidatura nell'assemblea regionale campana, sempre per FI e sempre con successo; cosi' come nel 2005 e poi nel 2010 con il Pdl. Prima vicino all'ex coordinatore campano di FI Nicola Cosentino, Romano si era poi avvicinato alle posizioni di Angelino Alfano e compiuto il passaggio con Ncd fino alla candidatura alle Europee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato Paolo Romano: ecco chi è

NapoliToday è in caricamento