rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Città Metropolitana, preoccupazione per commissariamento Osservatorio Vesuviano

Il sindaco metropolitano de Magistris ha espresso preoccupazione in merito alla recente pronuncia del Consiglio di Stato di concessione della sospensione cautelare dall'incarico del direttore dell'istituto vulcanologico campano

Il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli Luigi de Magistris esprime preoccupazione per il commissariamento dell'Osservatorio Vesuviano.

"Sono molto preoccupato per la condizione di incertezza che riguarda l'Osservatorio", afferma in una nota il Sindaco metropolitano, in merito alla recente pronuncia del Consiglio di Stato di concessione della sospensione cautelare dall'incarico del direttore dell'istituto vulcanologico campano, decisa dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia il 17 febbraio scorso e contro la quale il direttore aveva vinto un primo ricorso al Tar che lo reintegrava delle proprie funzioni.

"Chiedo di fare chiarezza sulle motivazioni del recente commissariamento - aggiunge de Magistris - che di fatto priva il territorio di un riferimento tecnico/scientifico importante. La governance dell'Osservatorio è cruciale. E la sicurezza delle cittadine e dei cittadini della Città Metropolitana di Napoli non può finire in un braccio di ferro giudiziario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città Metropolitana, preoccupazione per commissariamento Osservatorio Vesuviano

NapoliToday è in caricamento