rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Regione, Giunta Caldoro aderisce a Osservatorio sulla criminalità in agricoltura

La Giunta regionale della Campania ha deciso di aderire alla Fondazione Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura e nel sistema agroalimentare per il quadriennio 2014/2017

La Giunta regionale della Campania ha deciso di aderire alla Fondazione Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura e nel sistema agroalimentare per il quadriennio 2014/2017. A darne notizia è l'assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Daniela Nugnes.

"Tra le finalità dell'Osservatorio - spiega l'Assessore Nugnes - ci sono sia la promozione di ricerche, studi ed approfondimenti utili a valorizzare la filiera agricola italiana e a contrastare le contraffazioni alimentari, sia la messa a punto di azioni collettive a tutela dei consumatori e delle stesse filiere agricole anche mediante proposte di razionalizzazione e di semplificazione delle regole".

"La decisione di aderire alla Fondazione – prosegue la Nugnes – è stata presa alla luce delle note vicende che hanno visto coinvolta la Regione Campania sulle problematiche della cosiddetta Terra dei Fuochi, e per contrastare il fenomeno dell'agropirateria che interessa diffusamente il comparto agroalimentare campano e che sottrae risorse all'economia regionale.

"Con questo atto - conclude l'assessore - abbiamo messo un altro tassello utile al contrasto di quei fenomeni che possano mettere in crisi ulteriormente il comparto agricolo della nostra regione. La Giunta Caldoro sta lavorando costantemente e con tutti gli strumenti a disposizione per tutelare e valorizzare il lavoro di quegli imprenditori agricoli che, quotidianamente, si adoperano per la qualità delle nostre produzioni di eccellenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Giunta Caldoro aderisce a Osservatorio sulla criminalità in agricoltura

NapoliToday è in caricamento