rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Provincia di Napoli, lavoratori Cub occupano Sala Giunta

Decine di lavoratori del Consorzio unico di Bacino hanno occupato questa mattina i locali dell'ufficio di presidenza a Palazzo Matteotti

Decine di lavoratori del Consorzio unico di Bacino hanno occupato per alcune ore la Sala Giunta del Palazzo della Provincia di Napoli in Piazza Matteotti.

“Ogni giorno c’è qualcuno che manifesta, anche se nei fatti siamo un ente in dismissione, non perché lo dirà una legge, ma perché i tagli che progressivamente subiamo non ci consentono una giusta programmazione dei servizi. La situazione dei Cub è complessa e nasconde tante sfaccettature", ha affermato in una nota il presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo.

Il presidente della Provincia, dopo che l'occupazione è cessata, ha fissato con i rappresentanti dei CUB un incontro per mercoledì a cui prenderanno parte anche i vertici della Sapna ed il commissario liquidatore dei Cub.

“L’emergenza lavoro è un argomento con cui purtroppo mi confronto quotidianamente, ed ho sempre risposto con estrema sollecitudine a chi civilmente e secondo protocolli logici ha chiesto di confrontarsi. Capisco la disperazione che si nasconde dietro molte vicende umane, ma non possiamo dare spazio al caos, proprio per rispetto dei diritti di ciascuno”, ha concluso Pentangelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Napoli, lavoratori Cub occupano Sala Giunta

NapoliToday è in caricamento