rotate-mobile
Politica

Obitorio, giunta approva e ampliamento dello "Stabilimento della Morgue"

La delibera di autorizzazione alla stipula del contratto di concessione in uso dei locali adibiti ad Obitorio Comunale presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, “Stabilimento della Morgue”, a firma dell'assessore Sardu è stata approvata in giunta

È stata approvata in giunta, a firma dell'assessore ai cimiteri Alessandra Sardu la delibera di autorizzazione alla stipula del contratto di concessione in uso dei locali adibiti ad Obitorio Comunale siti presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, “Stabilimento della Morgue”.

La concessione in uso a titolo gratuito ha la durata di nove anni. È previsto un ampliamento dell’attuale struttura, attraverso la ristrutturazione di alcuni locali adiacenti all’obitorio. Inoltre, la dotazione delle celle frigorifero sarà aumentata di 12 unità, e l’obitorio sarà dotato di una TaC già acquistata dall’Azienda Universitaria Ospedaliera.

“Sono soddisfatta del risultato raggiunto, il testo di contratto concordato è molto equilibrato, a testimonianza dell’ottimo rapporto di collaborazione che si è instaurato tra la Direzione Cimiteri del Comune di Napoli e l’A.O.U. Federico II", dice l'assessore comunale Alessandra Sardu, che tra le sue deleghe ha anche quella ai cimiteri e all'avvocatura.

"L’attuale struttura cimiteriale", conclude l'assessore, " sarà non soltanto ristrutturata, ma anche ampliata, e la dotazione di celle frigorifero sarà considerevolmente aumentata.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obitorio, giunta approva e ampliamento dello "Stabilimento della Morgue"

NapoliToday è in caricamento