menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Troppi bambini obesi in Campania, Cirillo (M5S): consegna interrogazione regionale

Secondo i dati di "Okkio alla salute", in Campania quattro bambini su dieci sono obesi, il Movimento Cinque Stelle consegna un'interrogazione: "Non ci risultano iniziative da parte della Giunta De Luca.

"Secondo i dati raccolti nel 2016 dal sistema di sorveglianza “Okkio alla salute”, promosso dal Ministero della Salute e coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità, la Campania è una delle regioni con il più alto tasso di obesità infantile, quattro bambini su dieci, una situazione allarmante viste le gravissime conseguenze sullo sviluppo e sulle qualità della vita". lo denuncia il consigliere regionale  del Movimento Cinque Stelle, Luigi Cirillo che a tal proposito ha depositato un'interrogazione.

"Sempre secondo i dati, il 35% dei ragazzi campani conduce una vita sedentaria e nonostante tale situazione non ci risultano, rispetto a quanto accade in altre regioni, iniziative da parte della Giunta De Luca", prosegue il consigliere pentastellato.

"Abbiamo depositato un'interrogazione per chiedere conto delle azioni di prevenzione e contrasto all’obesità infantile messe in campo dalla Giunta regionale", conclude Cirillo, " in particolare se sono stati predisposti adeguati programmi di educazione alimentare e quali interventi si intende adottare in futuro".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento