rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Nicola Cosentino, nuovo ordine di arresto per corruzione

Dalle indagini sarebbe emerso un sistema organizzato dall'interno del penitenziario di Secondigliano per stabilire contatti con l'esterno. Obbligo di dimora per sua moglie

Nuova misura cautelare di arresto per Nicola Cosentino, insieme ad altri tre indagati, emessa dal gip di Napoli dopo indagini dei carabinieri di Caserta e del Nic della polizia penitenziaria. Le accuse sono di concorso in corruzione per atti contrari a doveri d'ufficio. La vicenda riguarda violazioni delle disposizioni dell'ordinamento penitenziario.

L'ex sottosegretario all'Economia, per i magistrati napoletani, avrebbe intrecciato rapporti con agenti del corpo di polizia penitenziaria per ottenere trattamenti di favore durante la sua detenzione nel carcere di Napoli di Secondigliano. Cosentino nelle scorse settimane era stato trasferito in quello di Terni dopo una perquisizione nella sua cella nella quale era stato trovato tra l'altro un I-Pod.

C'è anche la moglie di Nicola Cosentino tra i 4 destinatari della misura cautelare emessa dal gip di Napoli. La donna è destinataria di una misura di obbligo di dimora e deve rispondere di concorso in corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio. Arresto invece per un cognato dell'uomo politico oltre che per Cosentino, e per un agente di polizia penitenziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Cosentino, nuovo ordine di arresto per corruzione

NapoliToday è in caricamento