rotate-mobile
Politica

Comune di Napoli, a breve la nomina del nuovo vicesindaco. Rebus candidature in vista delle Politiche

L'assessora all'urbanistica Laura Lieto favorita per il ruolo di numero due della giunta. Intanto, come in tutte le amministrazioni locali, c'è attesa per le liste delle elezioni Politiche in cui potrebbero figurare assessori e consiglieri comunali

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi dovrebbe ufficializzare nei prossimi giorni la sua nuova vice, dopo la scomparsa di Mia Filippone. La scelta, salvo sorprese, dovrebbe ricadere sull'assessora all'urbanistica Laura Lieto.

Da assegnare anche le importanti deleghe all'istruzione e alla famiglia, rimaste vacanti dopo la morte della professoressa Filippone. 

Come per tutte le altre amministrazioni locali, poi, c'è il rebus candidature in vista delle elezioni Politiche del 25 settembre. C'è attesa per capire se figurerà nelle liste anche il nome di qualche componente della giunta. 

Possibile anche la candidatura di qualche consigliere comunale di maggioranza, con la geografia dell'assise cittadina che potrebbe mutare in virtù delle coalizioni e delle nuove forze politiche che nasceranno in occasione del voto. 

Non è da escludere, a questo punto, il ricorso ad un piccolo 'rimpasto' autunnale, qualora fosse necessario, considerando anche la frattura già consumata all'interno del Movimento 5 Stelle con la 'scissione' dei 'dimaiani'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Napoli, a breve la nomina del nuovo vicesindaco. Rebus candidature in vista delle Politiche

NapoliToday è in caricamento