rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Condono Ischia, 5 Stelle contro i due senatori napoletani: "Tradito l'impegno con i cittadini"

Polemiche interne ai pentastellati con protagonisti De Falco e Nugnes

Grandi polemiche all'interno del Movimento 5 Stelle nelle ultime ore, dopo la bocciatura della maggioranza su un emendamento di Forza Italia all'articolo 25 del decreto Genova che disciplina le pratiche di condono a Ischia in discussione in commissione al Senato.

L'emendamento all'articolo 25 del decreto Genova, presentato dalla senatrice di Forza Italia Papatheu, è stato approvato con 23 voti contro (tra cui quello del comandante Gregorio De Falco), 22 no e l'astensione della senatrice Paola Nugnes.

"Quello che è successo in Commissione Lavori Pubblici non riguarda né il governo né la maggioranza, che è e resta solida. Riguarda solo due persone che hanno tradito l'impegno preso con i cittadini: Gregorio De Falco e Paola Nugnes. I lavori in commissione vanno avanti e in Aula correggeremo questa spiacevole stortura", le parole del capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato, Stefano Patuanelli, a margine dei lavori della Commissione, riportate da Rai News.

I due senatori napoletani rischiano ora l'espulsione dai 'pentastellati'. 

RENZI RINGRAZIA

"Il nostro lavoro di lotta senza quartiere al condono edilizio che Di Maio vuole per Ischia sta producendo i primi risultati. in Commissione al Senato la maggioranza è stata battuta su un emendamento contro il condono. Per la prima volta in questa legislatura il Governo è andato sotto su un atto parlamentare grazie al voto contrario di alcuni senatori Cinque Stelle, che ringrazio. Continueremo la battaglia contro i condoni e per la legalità in Aula. E io rinnovo l’appello a Conte e Salvini: togliete la parte sul condono edilizio di Ischia dal decreto Genova e noi voteremo con voi. Ma stralciate la schifezza del condono. Di abusivismo si muore, basta!", scrive Matteo Renzi in un post Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condono Ischia, 5 Stelle contro i due senatori napoletani: "Tradito l'impegno con i cittadini"

NapoliToday è in caricamento