rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Stella

Notte Bianca Sanità, de Magistris: "Evento nato dal basso e voluto dal popolo"

"Napoli e i cittadini hanno dato inizio ad un nuovo evento che diventerà la rinascita di un quartiere", il commento del Sindaco dopo il successo della prima edizione della manifestazione

Grande successo per la prima edizione della Notte Bianca alla Sanità, l'iniziativa dal titolo “Che nuttata ch’è schiarata”, promossa nell'ambito del programma di eventi organizzato dal Comune di Napoli per le festività natalizie.

Presente in strada anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris: "È stato il primo evento di questo tipo in un quartiere noto troppe volte per eventi criminali. Una festa nata dalla proposta e dal messaggio voluto e partito dal popolo, un evento nato dal basso. Tantissime le persone in una piazza simbolo della paura, ma invasa dai cittadini che si stanno riappropriando dei loro negozi, dei loro marciapiedi, del loro spazio".

"Una folla enorme - ha proseguito il primo cittadino - ha voluto dare un segnale forte, in un giorno lavorativo in contemporanea con una partita di coppa in tv, alla sua prima edizione, ha riempito un quartiere dai Vergini alla Sanità di giovani provenienti da ogni parte della città. Napoli e i cittadini hanno dato inizio ad un nuovo evento, che diventerà la rinascita di un quartiere".

"Ringrazio i ragazzi di Made in Sud, Jovine, 99 Posse, e i tanti artisti che hanno voluto dare inizio ad un nuovo format del periodo pre-natalizio. Tante le pizzerie aperte, ore di fila per visitare il Cimitero delle Fontanelle, aperto fino a tardi. Tante attività che si aprono, come i numerosi bed and breakfast, senza dimenticare le associazioni che stanno vivendo una stagione di lavoro ed economia. Tutto questo rende la città più viva. Ora si deve continuare, senza fermarsi e senza mollare", ha concluso de Magistris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca Sanità, de Magistris: "Evento nato dal basso e voluto dal popolo"

NapoliToday è in caricamento