rotate-mobile
Politica

Porto, arriva la nomina del commissario: Lupi sceglie Francesco Karrer

Dopo mesi di polemiche l'ex ordinario di Urbanistica a La Sapienza è stato nominato reggente della struttura. De Magistris: “Non è un nome condiviso, ma non lo dico con spirito polemico”

Parola fine alla lunga vicenda relativa alla nomina del commissario del porto di Napoli. Il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi ha oggi nominato alla carica – dalla durata di sei mesi – il professor Francesco Karrer.

Ex presidente del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici e ordinario di Urbanistica a La Sapienza di Roma, Francesco Karrer è ritenuto il massimo esperto italiano di politiche territoriali, essendosi a lungo occupato di piani regolatori portuali e di grandi opere portuali.

Interlocutoria la reazione del sindaco di Napoli Luigi de Magistris: “Non era un nome condiviso – ha dichiarato – ma non lo dico in spirito polemico”. Il sindaco ha aggiunto che ne parlerà col ministro, e che l'importante è “si facciano partire le gare” e “si lavori in spirito di grande collaborazione tra istituzioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, arriva la nomina del commissario: Lupi sceglie Francesco Karrer

NapoliToday è in caricamento