rotate-mobile
Politica Bagnoli

Bagnoli, De Luca: "No a conflitti istituzionali. Recuperare gravi ritardi"

Il Presidente della Regione Campania si è espresso sulla nomina di Nastasi come Commissario per Bagnoli

Con l'operatività della nomina di Nastasi come Commissario Straordinario di Bagnoli, si attiva conseguentemente anche la “cabina di regia” della quale farà parte come previsto dalla legge, anche la Regione Campania.

"La Regione - afferma il Governatore Vincenzo De Luca - intende muoversi sulla base di due valutazioni: occorre recuperare i gravi ritardi che ci sono stati. Sulla questione del “commissariamento” si sono espresse in questi mesi opinioni diverse o divergenti, del tutto legittimamente. Oggi però non si ritiene utile per Napoli il protrarsi di conflitti istituzionali che rischiano di produrre solo altri intollerabili ritardi; le decisioni di merito relative al destino futuro di Bagnoli non possono che essere espresse dalle istituzioni del territorio, insieme ai soggetti economici, sociali e culturali presenti a Napoli ed in Campania. Non è commissariata la volontà democraticamente espressa dai cittadini. La 'cabina di regia' può essere il luogo e lo strumento da utilizzare a tale scopo".

"Il lavoro da fare - conclude De Luca - è complesso e difficile. E’ utile ed opportuno muoversi, fare i primi passi, uscire dalla palude. Poi ci sarà tempo e modo per fare tutte le verifiche sulle concrete scelte di merito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoli, De Luca: "No a conflitti istituzionali. Recuperare gravi ritardi"

NapoliToday è in caricamento