rotate-mobile
Politica

"Abbandono e degrado: Napoli è allo sbando"

La denuncia del gruppo consiliare PD al Comune di Napoli composto da Aniello Esposito (capogruppo), e dai consiglieri Carmine Attanasio, Antonio Borriello, Ciro Fiola e Salvatore Madonna

Il gruppo consiliare PD al Comune di Napoli, composto da Aniello Esposito (capogruppo), e dai consiglieri Carmine Attanasio, Antonio Borriello, Ciro Fiola e Salvatore Madonna denuncia "lo stato di abbandono e degrado in cui versa la città e soprattutto i quartieri popolari. Napoli è allo sbando. Non bastano le feste di piazza a coprire lo stato emergenziale in cui essa versa, dal trasporto pubblico locale al decoro e alla manutenzione urbana, dall'organizzazione dei servizi all'intollerabile e preoccupante stato in cui e' ridotto il "patrimonio edilizio", diffusamente occupato con la silente complicita' dell'amministrazione comunale".

"Insomma - secondo il Pd - la situazione di pesante degrado e di abbandono e le inquietanti criticita' afferenti alla sicurezza e alla vivibilita' che attanagliano i cittadini, sono il risultato del totale fallimento di de Magistris e della sua confusa coalizione politica".

"Il gruppo consiliare al Comune di Napoli di concerto con il partito, promuoveràuna serie d'incontri e di iniziative con i cittadini e con il variegato e ricco mondo dell'associazionismo e delle rappresentanze sociali sui temi denunciati, ma anche per favorire l'avvio di un percorso politico-programmatico per la costruzione dell'alternativa di governo a De Magistris". Secondo il gruppo PD "Napoli e' un grande 'bene comune'. Va salvata e rilanciata nel panorama nazionale ed internazionale. Il PD ha quindi il dovere politico di corrispondere a tale necessità individuando e poi scegliendo in tempi brevi, nel rispetto delle procedure democratiche, un candidato Sindaco autorevole e competente, che sappia rappresentare e proporre nelle forme piu' alte la speranza di un radicale cambiamento ai cittadini napoletani stanchi delle "false rivoluzioni" e delle demagogiche posizioni che hanno isolato la citta' di Napoli dal resto del Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbandono e degrado: Napoli è allo sbando"

NapoliToday è in caricamento