rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Napoli Città Libro al via, stretta di mano tra de Magistris e De Luca

Inaugurazione a Castel Sant’Elmo

Inaugurazione a Castel Sant’Elmo di "Napoli Città Libro", la seconda edizione del Salone del libro e dell'editoria di Napoli, in programma fino al 7 aprile 

Presenti tra gli altri anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che si sono stretti la mano, dopo mesi di tensioni su diverse questioni.

115 espositori in rappresentanza di 160 sigle editoriali da tutta Italia e 120 appuntamenti che coinvolgeranno 350 ospiti, caratterizzeranno l'attesa manifestazione, che torna in città dopo la prima edizione dello scorso anno a San Domenico Maggiore.

Napoli Città Libro stretta mano tra de Magistris e De Luca (Foto De Cristofaro)

Il programma del Salone del libro e dell’editoria di Napoli è articolato in sezioni: Àncore, focalizzata sulle questioni fondamentali della contemporaneità, sull’attualità e la società; Sirene, dedicata sia alla figura mitologica che al suo significato simbolico, quindi riflessione su fake news, demagogia, populismi, sensazionalismo e voci ingannevoli; Un’ora con, che offre carta bianca agli ospiti per lectio magistralis, dibattiti e presentazioni; Rotta su Napoli, riservata a tradizioni, culture, storie e protagonisti della città e della napoletanità.

Tra gli ospiti più attesi della prima giornata, c'è Pippo Baudo, che alle 16,00 presenterà il suo libro autobiografico "Ecco a voi. Una storia italiana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Città Libro al via, stretta di mano tra de Magistris e De Luca

NapoliToday è in caricamento