rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Multe: Chiesta la proroga dei pagamenti fino al 30 novembre

Il consigliere comunale Andrea Santoro ha chiesto al sindaco Iervolino di prorogare i termini per il pagamento agevolato delle multe, fatte prima del 31 dicembre 2004, da settembre a novembre

Il Consiglio Comunale su proposta del consigliere Andrea Santoro ha chiesto al sindaco Iervolino di prorogare al 30 novembre il termine per il pagamento agevolato delle contravvenzioni al Codice della strada elevate prima del 31 dicembre 2004. Il consigliere ha così motivato la proposta: "Nelle ultime settimane è stata registrata una notevole ressa agli uffici di cancelleria del Giudice di Pace di Napoli da parte di cittadini interessati ad avere conoscenza dell'esito di ricorsi relativi a contravvenzioni al Codice della Strada antecedente il 31.12.2004".

"Tuttavia - prosegue Santoro - non tutte le sentenze antecedenti il 2006 sono disponibili informaticamente e per averne copia cartacea occorrono oltre 70 giorni - ha proseguito Santoro - oltre quindi la scadenza fissata per il 30 settembre per la prima rata. Questo significa che molti cittadini non saranno in grado di appurare la fondatezza o meno delle somme dovute ed in alcuni casi ciò significherebbe la rinuncia ad avvalersi della procedura agevolata, con conseguenti mancate entrate per le casse comunali".

"Spostare la scadenza - ha concluso Andrea Santoro - per il pagamento in un'unica soluzione al 30 novembre è una scelta sensata e mi auguro che il Sindaco dia esecuzione a questa proposta. Vorrei ricordare che in base alla delibera di Consiglio Comunale votata il 9 febbraio, Equitalia avrebbe dovuto iniziare la spedizione delle comunicazioni già dal 9 marzo. evidente che così non è stato, visto che le lettere sono iniziate ad arrivare ai cittadini napoletani nella prima quindicina di luglio, addirittura solo in questi giorni stanno arrivando a chi risiede fuori Napoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe: Chiesta la proroga dei pagamenti fino al 30 novembre

NapoliToday è in caricamento