rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Multa UE, De Luca: "Paghiamo cinque anni di disastri sui rifiuti"

Il nuovo Presidente della Regione Campania commenta la maxi-multa per la gestione dei rifiuti: "Recupereremo dignità e credibilità con la risoluzione definitiva del problema"

Nessun alibi: con la maxi multa da venti milioni, paghiamo cinque anni, dal 2010, di disastri sui rifiuti in Campania. È il risultato sconcertante di questi ultimi cinque anni totalmente sprecati per la soluzione del problema". Così il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha commentato la notizia della maxi multa inflitta dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europa all'Italia per il mancato adeguamento alle regole UE del sistema di raccolta e gestione dei rifiuti in Campania.

Il Governatore è però determinato a trovare una soluzione: "Recupereremo dignità e credibilità, del tutto perduta in questi anni, con la risoluzione definitiva del problema. Accelereremo sin da subito tutte le iniziative per la risoluzione del problema a cominciare dall’eliminazione delle eco balle. Cercheremo di contrattare, con l’Unione Europea, nuove modalità di relazione sulla base della nuova programmazione che presenteremo a breve”, conclude De Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa UE, De Luca: "Paghiamo cinque anni di disastri sui rifiuti"

NapoliToday è in caricamento