rotate-mobile
Politica

Il presidente uruguaiano Mujica a Napoli il prossimo 4 giugno

Confermata la presenza in città del 78enne capo dello stato uruguaiano, che ritirerà nel capoluogo campano il Premio Mediterraneo per le Istituzioni

Come anticipato nelle scorse settimane da Napoli Today, il Presidente della Repubblica d'Uruguay Josè Mujica sarà in visita a Napoli il prossimo 4 giugno.

Mujica, 78 anni, comincerà quest'oggi un lungo viaggio che lo porterà in Cina, in Spagna e prima di sbarcare in Italia. Nel capoluogo campano il presidente uruguaiano ritirerà il Premio Mediterraneo per le Istituzioni.

Queste le motivazioni dell'assegnazione del premio a cura della Fondazione Mediterraneo: "Il Presidente dell’Uruguay José Mujica è un esempio virtuoso di dedizione al “Bene Comune”, con al centro le fasce più deboli e bisognose della società. In un mondo invaso da interessi particolari, in cui in ogni ambito sociale, politico e religioso si persegue soltanto un misero “Amore peril Potere”, egli ha saputo dare voce, senso e forza al suo "Potere dell’Amore", che significa vivere in umiltà, dimostrando con i fatti che il potere non deve cambiare le persone, ma rilevarne l’essenza più profonda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente uruguaiano Mujica a Napoli il prossimo 4 giugno

NapoliToday è in caricamento