rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Mugnano di napoli / Piazza Municipio

Mugnano, nuove nomine: arrivano i tecnici in Giunta

Cambiano gli assessori al Personale, ai Lavori Pubblici e alla Viabilià e Sicurezza. Il sindaco Porcelli: "In questo momento difficile c'è bisogno di integrazione fra tecnico e politico"

Aria di cambiamenti nell'amministrazione comunale di Mugnano, in Giunta arrivano i "tecnici". Sono stati presentati ieri mattina, in una conferenza stampa tenutasi nell'aula consiliare della cittadina a nord di Napoli, i nuovi assessori che entreranno a far parte dell'esecutivo mugnanese.

"Si tratta di tre tecnici" spiega il sindaco Giovanni Porcelli, "la scelta è stata fatta in autonomia dal sottoscritto dopo un'attenta riflessione, sottoposta poi ai capigruppo di maggioranza". "Da qualche mese - continua il primo cittadino - c'erano grandi difficoltà a governare, sia per questioni oggettive, dovute ai vincoli estremi imposti dal patto di stabilità e dagli enormi tagli che arriano dal governo centrale, sia per questioni soggettive e problemi personali"

"Credo - dice ancora Porcelli - che in determinati momenti storici sia giusto chiedere l'apporto di tecnici ed esperti per risolvere ed "aggredire" alcune questioni strategiche e cominciare una nuova fase di governo della città, in un periodo così difficile è necessario integrare il tecnico e il politico"

Le nuove nomime: la carica di assessore al Personale (e quindi il compito di gestire la macchina comunale) è stata affidata al dott. Ciro Scognamiglio, ex segretario di Comunale della stessa cittadina. L'assessorato ai Lavori Pubblici andrà invece all'architetto Sara Ravezzi, che avrà soprattutto il compito di reperire risorse extra comunale e monitorare bandi pubblici a cui poter partecipare per superare l'ostacolo dell'impossibilità di portare a termine opere pubbliche a causa dei tagli e vincoli imposti dal patto di stabilità. Ultima new entri è la dottoressa Antonietta Agliata, alto dirigente della Polizia Municipale al Comune di Napoli, che a Mugnano si occuperà di Viabilità, Forze dell'Ordine e Sicurezza.

Infine il sindaco Porcelli annuncia che presto ci saranno cambiamenti anche rispetto alle deleghe detenute in questo momento da alcuni dei consiglieri di maggioranza.

Nuova giunta a Mugnano - V. Graniero/NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, nuove nomine: arrivano i tecnici in Giunta

NapoliToday è in caricamento