rotate-mobile
Politica Mugnano di napoli

Mugnano, approvato all'unanimità il Paes e il Piano di emergenza comunale

Il sindaco Luigi Sarantaro: "L'approvazione del Paesa è un traguardo storico per la città. Parte un progetto che deve responsabilizzare non solo la parte politica ma tutti i cittadini"

Il consiglio comunale di Mugnano, riunitosi nella serata di ieri, ha discusso e approvato all'unanimità il Paes e il Piano di emergenza comunale.

"Il piano di azione per l'energia sostenibile è un atto di grandissima importanza per il nostro territorio - spiega l'assessore all'Ambiente Mariarosaria Di Guida - Si tratta di un vero e proprio inventario delle emissioni nocive e di una serie di finanziamenti volti a ridurre i consumi e l'inquinamento. È una sfida che abbiamo tutta l'intenzione di vincere".

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Luigi Sarantaro: "L'approvazione del Paes è un traguardo storico per Mugnano. Parte un progetto che deve responsabilizzare non solo la parte politica ma tutti i cittadini. Intercetteremo diversi finanziamenti per arrivare a ridurre le emissioni nocive del 20 per cento entro il 2020".

L'assise - si legge in una nota - ha anche approvato il piano di emergenza comunale, finanziato per 60 mila euro con fondi regionali. "Altro atto fondamentale per Mugnano - sottolinea il primo cittadino - A gennaio verrà presentato ufficialmente alla città e nel 2016 verrà realizzata anche un'apposita app che ci consentirà di gestire le emergenze in tempo reale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, approvato all'unanimità il Paes e il Piano di emergenza comunale

NapoliToday è in caricamento