rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Moxedano-Formisano, alleanza strategica nel centrosinistra

"Il Pd non puo' scaricare le sue contraddizioni sulla citta' con 'primarie si' primarie no', cosi' come il sindaco De Magistris non puo' pensare di governare schierandosi contro i partiti"

Il consigliere regionale Francesco Moxedano ed il consigliere comunale di Napoli, Giovanni Formisano, sono convinti che "il partito Idv non sia interessato a farsi inglobare in nessuna neoformazione o aggregazione di varie forze politiche e movimenti". "Nella piena autonomia, cosi' come e' avvenuto durante la campagna elettorale delle regionali - affermano - l'Idv nel 2016 si presentera' con il proprio simbolo e decidera' con gli eletti e gli iscritti l'alleanza a cui partecipare alle prossime elezioni comunali".

"Il Pd non puo' scaricare le sue contraddizioni sulla citta' con 'primarie si' primarie no', cosi' come il sindaco De Magistris non puo' pensare di governare schierandosi contro i partiti, soggetti previsti dalla carta costituzionale anche se essi vanno riformati e rinnovati. L'antipolitica non interessa a Idv, assieme ai partiti del centrosinistra tutto bisogna lavorare ad un progetto comune per il governo della citta' nel 2016".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moxedano-Formisano, alleanza strategica nel centrosinistra

NapoliToday è in caricamento