rotate-mobile
Politica

Movimento 5 Stelle Portici, presentazione del candidato sindaco e dei candidati al consiglio comunale

Sabato 6 aprile, alle ore 11.00, al ristorante-bar “La Terrazza di Ottocento Napoletano”, in via Vittorio Emanuele 2, il Movimento 5 Stelle Portici presenterà ufficialmente il candidato sindaco e i candidati che correranno per il rinnovo del Consiglio comunale alle amministrative del 26 e 27 maggio prossimi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Sabato 6 aprile, alle ore 11.00, al ristorante-bar "La Terrazza di Ottocento Napoletano", in via Vittorio Emanuele 2, il Movimento 5 Stelle Portici presenterà ufficialmente il candidato sindaco e i candidati che correranno per il rinnovo del Consiglio comunale alle amministrative del 26 e 27 maggio prossimi. "Ultimi, ma non ultimi", i 5 stelle porticesi hanno sciolto già da tempo il nodo sulla candidatura a primo cittadino. Nel novembre del 2012, in un'assemblea a cui hanno preso parte tutti gli attivisti aventi diritto al voto, Giovanni Erra, 48 anni, progettista software, è stato investito all'unanimità della carica di "portavoce sindaco".
Una scelta democratica e partecipativa, per dare una prima dimostrazione di quello che dovrà essere, anche in futuro, il metodo di gestione orizzontale della "cosa pubblica".

Un approccio innovativo che dà vita ad un modello di democrazia trasparente che favorisca, attraverso sistemi di partecipazione diretta, il ruolo contributivo del cittadino. Un esperimento di sicuro successo in una città come Portici, che nelle potenzialità e nelle professionalità che esprime in tutti i campi, non ha nulla da invidiare a realtà metropolitane del Centro-Nord Italia, dove tale metodo è stato applicato con risultati soddisfacenti.

Un metodo che è anche alla base dell'elaborazione del programma elettorale e che prevede, per Portici, un modello di sviluppo alternativo e sostenibile che promuova le risorse locali, recuperando e valorizzando il patrimonio ambientale e culturale.
Un percorso - in atto già da tempo - attraverso il quale il Movimento sta procedendo spedito grazie all'entusiasmo ed al contributo determinante di cittadini delle diverse categorie sociali, che trova la sua sintesi nello slogan: "Insieme per decidere, insieme per cambiare".

Per tenere fede alla tradizione del Movimento 5 Stelle, la convention porticese potrà essere seguita in diretta streaming collegandosi al sito internet www.portici5stelle.com.

Portici, 04/04/2013

Relazioni esterne Movimento 5 Stelle Portici
Giusy Iannone - 3313115020
comunicazione@portici5stelle.it

Mario Di Masi
081.193.643.27
comunicazione@portici5stelle.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle Portici, presentazione del candidato sindaco e dei candidati al consiglio comunale

NapoliToday è in caricamento