rotate-mobile
Politica

Aereo precipitato in Francia, le scuse del Movimento 5 Stelle Napoli

La fanpage Facebook dei pentastellati partenopei aveva pubblicato immagini di un incidente aereo del 2013 in Afghanistan. Dal web l'accusa di speculare sulla tragedia. Arrivano le scuse

“Questa mattina avevamo diffuso la tragica notizia dell'aereo precipitato in Francia, con un video preso da Youtube che si è rivelato falso". Con un messaggio su Facebook, il Movimento 5 Stelle di Napoli scrive la parola fine alle polemiche che l'avevano investito sin da stamane.

In realtà quanto era stato postato sulla fanpage Facebook dei grillini partenopei era quello di un incidente avvenuto il 30 aprile 2013 in Afghanistan. Il commento ed il video sono stati rimossi poco dopo, una volta che i responsabili si sono resi conto dell'errore.

L'accusa, sul web, era che la pagina stesse di fatto speculando sul disastro. "Il video era stato caricato nelle stesse ore che le agenzie davano la notizia, motivo che ha indotto all'errore - scrivono i pentastellati partenopei - ci scusiamo con tutti voi per aver diffuso una notizia non corretta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo precipitato in Francia, le scuse del Movimento 5 Stelle Napoli

NapoliToday è in caricamento