rotate-mobile
Politica

La moglie di De Magistris insegnerà a Napoli: è polemica

La replica: "Nessun favoritismo. Però me lo aspettavo, ero informata di tentativi di trovare qualcosa di losco nella mia vicenda professionale, come del resto fanno da anni, nelle nostre vite"

Maria Rosaria Dolce, moglie del sindaco De Magistris, assunta presso una scuola napoletana. Notizia evidenziata nelle scorse ore da Dagospia, con tanto di sarcastico confronto col caso di Agnese Renzi, moglie del premier, anche lei approdata quest’anno a un incarico di ruolo a Firenze.

Ma ecco la signora Dolce replicare: "Lo stavo aspettando, ero informata di tentativi di trovare qualcosa di losco nella mia vicenda professionale, come del resto fanno da anni, nelle nostre vite. La legge non l’ho certamente scritta io, nè mio marito. È un’ordinanza ministeriale, Governo Renzi, notoriamente in idillio con il sindaco di Napoli"..

Come ha poi spiegato: "Sono stata assunta dal concorso del 2012, non dalle Gae (graduatore a esaurimento). Le “deportazioni” riguardano gli assunti da Gae, quindi non me. L’ordinanza sulla mobilità del 2016 prevede infatti che gli assunti dal concorso del 2012, dalla graduatoria di merito, restino nella provincia di nomina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moglie di De Magistris insegnerà a Napoli: è polemica

NapoliToday è in caricamento