rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Mobilità sostenibile e sicurezza stradale, il Comune di Napoli studia nuovi progetti

La Commissione Scuola, presieduta da Luigi Felaco, ha discusso nell'ultima riunione delle prossime azioni in materia di mobilità sostenibile in città

La Commissione Scuola del Comune di Napoli, presieduta da Luigi Felaco, ha discusso nell'ultima riunione delle prossime azioni in materia di mobilità sostenibile in città.

Il presidente Felaco ha anticipato ed illustrato alcuni progetti: il primo, per il quale è in via di stesura il bando, fa riferimento al programma sperimentale nazionale di mobilità casa-scuola e casa-lavoro che finanzierà i progetti presentati dalle scuole per incentivare non solo l'uso delle due ruote, ma ogni altra misura per favorire la mobilità sostenibile e la sicurezza stradale, con finanziamenti messi a disposizione dal Ministero dell'Ambiente.

Il secondo prevede il finanziamento per la formazione della figura del mobility manager scolastico, una figura ancora poco diffusa nelle scuole.

Esaminata anche la delibera comunale che fissa le linee di indirizzo per l'attivazione del servizio di bike sharing a flusso libero in città, che sarà attivato dopo la pubblicazione dell'avviso pubblico per individuare i soggetti interessati a svolgere l'attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità sostenibile e sicurezza stradale, il Comune di Napoli studia nuovi progetti

NapoliToday è in caricamento