rotate-mobile
Politica

Da inizio anno denunciato o arrestato un minorenne ogni 36 ore, Manfredi: "Un dato preoccupante"

Il dato inquietante registrato a Napoli e nell'area della Città metropolitana

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha commentato il dato diffuso questa mattina dal Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli, secondo cui dall'inizio dell'anno è stato denunciato o arrestato un minorenne ogni 36 ore tra il capoluogo e l'intera area metropolitana.

Secondo Manfredi "bisogna lavorare di più con la scuola e con i servizi sociali, ci vuole un impegno anche per cercare di ridurre il disagio giovanile e tutte le forme di devianza. Questo problema non si risolve solo con la repressione, ci vuole da un lato una risposta sociale e dall'altro un maggiore controllo".

Il sindaco di Napoli ha poi parlato di un "patto per la sicurezza" da stipulare con i cittadini per il controllo sociale della città. "Noi faremo la nostra parte come Comune, come stiamo facendo, per cercare di controllare meglio soprattutto le parti più sensibili della città. Le forze dell'ordine fanno il massimo con le persone che hanno, poi ci vuole anche uno sforzo maggiore a livello centrale", la sua conclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da inizio anno denunciato o arrestato un minorenne ogni 36 ore, Manfredi: "Un dato preoccupante"

NapoliToday è in caricamento