rotate-mobile

Salvini al Vasto: "Staneremo gli immigrati abusivi palazzo per palazzo"

"Controlleremo palazzo per palazzo, citofono per citofono, per trovare tutti gli occupanti abusivi e mandarli via". Con queste parole il ministro dell'Interno Matteo Salvini, ha concluso la sua prima tappa della giornata napoletana. Il leader della Lega ha fatto visita a don Vincenzo, il parroco della chiesa di via Milano, nel Vasto, zona dove negli ultimi mesi è cresciuta la tensione tra la comunità italiana e quella migrante, anche a causa della presenza di un centro di prima accoglienza. 

LA GIORNATA DI MATTEO SALVINI A NAPOLI

Il ministro è stato accolto con cori e applausi dai residenti italiani, ma era atteso con impazienza anche dai migranti, regolari e non, che avrebbero voluto chiedergli rispetto di chi ha il permesso di soggiorno e documenti più rapidi per chi lavora e attende da anni la regolarizzazione. "L'obiettivo è arrivare a zero richieste di asilo in questa zona. Già siamo scesi da mille richieste a 600 - ha affermato il ministro - Non è razzismo, è una questione di numeri e di buon senso. Il parroco mi ha confermato che la situazione negli ultimi due anni è peggiorata". 

Vasto, applausi dai balconi all'arrivo del leader leghista

Più controlli, ma anche più uomini delle forze dell'ordine: "Entro la fine dell'anno vogliamo dotare Napoli di altri cento uomini - ha concluso Salvini - Aumenteremo i controlli, batteremo tutte le strade. L'obiettivo è ripulire il Vasto e non solo il Vasto". Il ministro ha scambiato poche parole con alcuni cittadini italiani e con una donna immigrata con permesso di soggiorno prima di spostarsi in Prefettura per il Comitato di ordine pubblico e sicurezza. 

Manifestazione a Napoli contro Salvini

Video popolari

Salvini al Vasto: "Staneremo gli immigrati abusivi palazzo per palazzo"

NapoliToday è in caricamento