rotate-mobile
Politica San Ferdinando / Piazza Trieste e Trento

Teatro San Carlo, Michele Lignola è il nuovo commissario straordinario

Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha ufficializzato la nomina del Direttore Generale dell’Unione Industriali di Napoli, ora commissario straordinario della Fondazione

Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Massimo Bray, ha nominato il dott. Michele Lignola, Direttore Generale dell’Unione Industriali di Napoli, commissario straordinario della Fondazione Teatro di San Carlo di Napoli.

"La decisione - come si legge sul sito ufficiale del Ministero dei Beni Culturali  - è stata assunta nell’impegno di mantenere alta la tradizione del Teatro San Carlo e di garantire la qualità artistica insieme a tutte le maestranze, in un clima costruttivo, lontano da contrapposizioni, nel rispetto del lavoro di ognuno".

"Lignola, che svolgerà il suo incarico a titolo gratuito per un periodo di due mesi - si legge nella nota - avrà in particolare il compito di adottare il piano di risanamento, di adeguare lo statuto della Fondazione, come previsto dalla legge 112/2013, e di approvarne il bilancio preventivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro San Carlo, Michele Lignola è il nuovo commissario straordinario

NapoliToday è in caricamento