rotate-mobile
Politica

Vertice Ue, Renzi accoglie Merkel e Hollande a Capodichino

Il Presidente del Consiglio ha accolto presso lo scalo partenopeo la cancelliera tedesca ed il capo di stato francese, prima di volare a Ventotene. Grandissimo il dispiegamento di forze dell'ordine in città

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi è sbarcato intorno alle 16 all'aeroporto di Capodichino per accogliere la cancelliera tedesca Angela Merkel ed il Presidente della Repubblica francese François Hollande, atterrati successivamente presso lo scalo napoletano.

A dir poco ingenti le misure di sicurezza ed il dispiegamento di forze dell'ordine e dell'intelligence in tutta la zona e nel resto della città.

IL PROGRAMMA - Da Napoli i tre leader raggiungeranno in elicottero Ventotene, per un omaggio dal grande valore simbolico alla tomba di Altiero Spinelli, ritenuto il 'padre fondatore' dell'Unione Europea. Di seguito Renzi, Merkel e Hollande terranno una attesissima conferenza stampa sulla portaerei Garibaldi, partita questa mattina dal porto di Napoli.

CAPODICHINO - Uno striscione con la scritta "Renzi, Merkel e Hollande jatevenne" è stato affisso nel parcheggio multipiano che si trova nei pressi dell'aeroporto di Capodichino. Gli autori dello striscione, poi rimosso dalla polizia, non sono stati ancora identificati.

portaerei

europa-2-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice Ue, Renzi accoglie Merkel e Hollande a Capodichino

NapoliToday è in caricamento