rotate-mobile
Politica

Mercadante, dalla Città Metropolitana stanziati 700mila euro

Il provvedimento preso dal sindaco de Magistris dovrà ora essere sottoposto alla ratifica del Consiglio Metropolitano per l'approvazione definitiva

Il sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, ha approvato oggi una delibera con la quale dispone lo stanziamento di 700mila euro per il Teatro Mercadante di Napoli.

La Città Metropolitana è socio fondatore dell'associazione cui afferisce il Mercadante, teatro con una storia iniziata nel 1779 e che dal 1995 in poi ha dato vita a stagioni teatrali regolari ospitando spettacoli, progetti di teatro contemporaneo, videorassegne, teatro-scuola.

Il provvedimento preso dal sindaco dovrà ora essere sottoposto alla ratifica del Consiglio Metropolitano per l'approvazione definitiva.

"L'attività di promozione culturale - ha affermato il sindaco de Magistris - è uno strumento riconosciuto di sviluppo sociale ed economico da perseguire, oltre che con interventi di valorizzazione dell'immenso patrimonio archeologico, storico, culturale ed artistico del territorio, anche attraverso il sostegno alla realtà dei teatri dell'area metropolitana di Napoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercadante, dalla Città Metropolitana stanziati 700mila euro

NapoliToday è in caricamento