rotate-mobile
Politica

De Magistris: "Napoli città all'avanguardia in tema di diritti"

E' stato presentato presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo il "Mediterranean Pride of Naples 2014", che si terrà in città sabato 28 giugno. Il Sindaco: "Noi in tema di diritti avanti a tante altre città molto più blasonate"

"Napoli è un luogo in cui le diversità sono una ricchezza. In tema di diritti siamo avanti a tante altre città molto più blasonate". Lo ha detto il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, nel corso della conferenza stampa presentazione del "Mediterranean Pride of Naples", che si terrà sabato 28 giugno nel capoluogo campano.

Presentazione Mediterreanean Pride of Naples 2014 © M.Parisi/NapoliToday

"La strada è ancora lunga e bisogna fare ancora molto contro le discriminazioni - ha detto il Sindaco - ma siamo all'avanguardia in tema di diritti. Napoli è città laica, che rispetta tutti, ma non prende ordini da nessuno su questi temi. Napoli è sempre di più città di libertà, dei diritti e dell'amore".

De Magistris ha poi annunciato anche la firma del provvedimento per la trascrizione su registro in Comune dei matrimoni tra persone dello stesso sesso celebrati all'estero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Napoli città all'avanguardia in tema di diritti"

NapoliToday è in caricamento