rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Torre annunziata

La Lega entra in consiglio comunale a Torre Annunziata

Mauro Iovane, il più votato lo scorso anno con 800 preferenze, passa con il partito di Matteo Salvini. Malumori in maggioranza

Dopo il primo sindaco in Campania a San Giuseppe Vesuviano, la Lega di Salvini arriva anche in consiglio comunale a Torre Annunziata. A passare con il “Carroccio” sarà il consigliere Mauro Iovane, eletto con la lista civica 3C lo scorso anno. Alle ultime amministrative è risultato essere il più votato con 800 preferenze ed esprime anche un assessore nella giunta diretta dal sindaco del Partito democratico, Vincenzo Ascione.

Proprio l'“alleanza” tra Pd e Lega in consiglio è uno dei nodi che il primo cittadino dovrà sciogliere rispetto ai vertici napoletani. Dal canto suo Iovane si è detto tranquillo di poter continuare a restare in maggioranza in consiglio comunale e che la scelta riguarda per ora solo lui e non l'assessore Sofia Donnarumma e la consigliera Mariagrazia Sannino. Iovane ufficializzerà il suo passaggio con il partito di Salvini lunedì 16 alle 21 alla “Corte 77” di via Gioacchino Murat.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega entra in consiglio comunale a Torre Annunziata

NapoliToday è in caricamento