Politica

Matteo Renzi al teatro Sannazaro: folla e ressa

Oltre 500 i presenti. Pochi i volti noti della politica in sala e nessun parlamentare campano. Tra le eccezioni Giovanna Martano, componente dell'Assemblea nazionale del Pd

Matteo Renzi © Tm NewsInfophoto

Folla per Matteo Renzi al teatro Sannazaro. Oltre 500 i presenti e grande ressa con i simpatizzanti in cerca di autografi, operatori, fotografi e giornalisti. Il sindaco di Firenze è uscito a fatica dal teatro, stretto dalla folla. Pochissimi invece i volti noti della politica in sala e nessun parlamentare campano. Tra le eccezioni Giovanna Martano, componente dell'Assemblea nazionale del Pd, e l'ex commissario cittadino Nicola Tremante.


Poco prima dell'inizio sono giunti l'assessore alle Attività produttive del Comune di Napoli, Marco Esposito ed alcuni consiglieri circoscrizionali di "Napoli è tua" di de Magistris. Ad un giornalista che gli ha chiesto se il grosso dei parlamentari non sia "salito sul carro del vincitore" Renzi ha risposto: "In realtà non sono mai scesi. Ma noi - ha aggiunto - che abbiamo solo il 2 per cento dei parlamentari abbiamo avuto il 36 per cento tra gli elettori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Renzi al teatro Sannazaro: folla e ressa

NapoliToday è in caricamento