menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Bagnoli è una realtà che grida vendetta al cospetto del mondo intero"

Il premier Renzi mercoledi a Napoli. "De Magistris dice che mettiamo le mani nella sua città? Le avesse messe lui le mani, non avremmo avuto bisogno di far niente"

"Bagnoli è una realtà che grida vendetta al cospetto del mondo intero: mercoledì andiamo alla cabina di regia a Napoli. De Magistris dice che mettiamo le mani nella sua città? Le avesse messe lui le mani, non avremmo avuto bisogno di far niente".

Queste le parole del premier Matteo Renzi intervenendo alla direzione del Pd nella sede dei dem di via Sant'Andrea delle Fratte a Roma.

Renzi sarà dunque tra 48 ore a Napoli per presiedere in prefettura la riunione della Cabina di regia convocata per dare il via al masterplan per il recupero definitivo dell'ex Italsider. Ieri il premier ha citato proprio alcuni grandi interventi messi a segno o riavviati in Campania come esempi positivi dell'impegno del governo nel Mezzogiorno: "Rivendico con orgoglio tutte le misure per sbloccare le opere pubbliche e private, specie al Sud. L'Italia è ferma da anni. Siamo convinti di ciò che stiamo facendo e non ci fermeremo davanti a chi dice sempre e solo no. La musica con noi è cambiata".

Il piano di sviluppo di Bagnoli si dividerà in tre parti: completamento della bonfica dei suoli inquinati; messa in sicurezza delle opere realizzate dalla società Bagnolifutura (fallita) vandalizzate o comunque non collaudate, dal parco dello sport all'Acquario tematico; masterplan definitivo con il porticciolo, il centro congressi, gli alberghi, le nuove abitazioni, i grandi parcheggi, l'archeologia industriale, il recupero della spiaggia e dei pontili.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento