rotate-mobile
Politica

Renzi torna a Napoli. De Magistris: "L'ho saputo dai giornali"

"Sarei curioso, se stessi dall'altra parte, di incontrarlo questo sindaco, anche solo per un quarto d'ora. Anche per sapere se possa avere qualcosa di importante che possa incuriosire il governo"

"Il presidente del Consiglio sarà il prossimo lunedì a Napoli? L'abbiamo appreso dalla stampa". Così Luigi de Magistris commentando l'annunciata partecipazione del premier a una manifestazione musicale organizzata presso il teatro San Carlo. "Non abbiamo avuto né comunicazioni ufficiali sulla sua effettiva presenza, né altro", ha proseguito de Magistris, spiegando ai giornalisti di non avere "alcuna novità" circa "interlocuzioni dirette" con Renzi.

"Ovviamente attendiamo. Abbiamo fatto tanti passi, si continua a dialogare e a lavorare insieme su tanti tavoli, ma da là non arriva nulla".

"Si è voluta costruire la narrazione di un sindaco isolato, ma mi pare, a questo punto, che questa narrazione sia sbagliata. Il sindaco più di chiedere pubblicamente un incontro e di essere presente a tutti i tavoli istituzionali, che può fare? Mi interrogo su quale sia la ragione per la quale il presidente del Consiglio non intenda incontrare il sindaco rieletto della terza città d'Italia, della capitale del Mezzogiorno e di una città che continua a essere governata con le mani pulite".

"Sarei curioso, se stessi dall'altra parte, di incontrarlo questo sindaco, anche solo per un quarto d'ora. Anche per sapere se possa avere qualcosa di importante che possa incuriosire il governo", ha concluso de Magistris.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi torna a Napoli. De Magistris: "L'ho saputo dai giornali"

NapoliToday è in caricamento