rotate-mobile
Politica

Mattarella torna a Napoli: il Capo dello Stato al giuramento degli allievi della Nunziatella

Il Presidente della Repubblica in città per partecipare al Giuramento degli Allievi del 230° corso della Scuola Militare napoletana

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto questa mattina a Napoli. Il Capo dello Stato è partito da Roma con arrivo alla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi per poi recarsi in Piazza del Plebiscito, dove ad attenderlo c'era l'appuntamento con il Giuramento degli Allievi del 230° corso della Scuola Militare "Nunziatella".

Alla cerimonia hanno preso parte anche il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, il Capo di Stato Maggiore della Difesa Claudio Graziano, il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Danilo Errico, le più alte cariche militari e civili, il Prefetto di Napoli Carmela Pagano ed il Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Presente anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris che, prima dell'inizio della cerimonia, ha incontrato in Prefettura il Presidente Mattarella per discutere della situazione della città.

Mattarella a Napoli, 18 novembre 2017 - foto Ansa

"Ringrazio il Capo dello Stato per i minuti che mi ha dedicato, nonostante avesse poco tempo a disposizione. Gli ho espresso la sofferenza e la passione che viviamo noi sindaci, anche da vicepresidente dell'Anci, e gli ho detto che ci troviamo in una situazione di grande difficoltà. La costante sensibilità del Presidente della Repubblica è molto importante. Gli ho parlato anche della città di Napoli. Ritengo questa visita del Capo dello Stato un passaggio importante. Stiamo lottando e provando a rinascere come popolo. Sono certo che non farà mancare la sua vicinanza. Il Presidente è una persona sempre attenta, sensibile ed è un uomo del Sud", ha dichiarato de Magistris a margine della cerimonia in Piazza Plebiscito.

IL PRESIDENTE MATTARELLA IN PIAZZA PLEBISCITO - VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella torna a Napoli: il Capo dello Stato al giuramento degli allievi della Nunziatella

NapoliToday è in caricamento