rotate-mobile
Politica

Mattarella torna a Napoli: il Capo dello Stato sarà alla 'prima' del San Carlo

Il Presidente della Repubblica al Massimo partenopeo domenica 21 novembre per assistere ad "Otello"

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella torna a Napoli. Il Capo dello Stato domenica 21 novembre sarà al Teatro San Carlo per "Otello" di Giuseppe Verdi, che aprirà la Stagione 2021/2022 del Massimo partenopeo. 

Michele Mariotti dirigerà l’Orchestra e il Coro del San Carlo, preparato da José Luis Basso, mentre sarà Mario Martone a firmare la regia di questo nuovo allestimento del Teatro di San Carlo in coproduzione con il Teatro Massimo di Palermo. Le scene sono di Margherita Palli, i costumi di Ortensia De Francesco mentre le luci sono di Pasquale Mari.

Ad interpretare il protagonista Otello, tra i ruoli più complessi dell'intero repertorio tenorile, saranno Jonas Kaufmann (nelle recite del 21, 24, 28 novembre, 1 e 4 dicembre), e Yusif Eyvazov (nelle recite del 7, 10 e 14 dicembre), Maria Agresta sarà Desdemona, Igor Golovatenko interpreterà Jago.

Completano il cast: Alessandro Liberatore (Cassio), Matteo Mezzaro (Rodrigo), Emanuele Cordaro (Ludovico) Biagio Pizzuti (Montano), Manuela Custer (Emilia), Francesco Esposito (Un araldo).

Sette in tutto le recite dello spettacolo, che sarà in scena fino al 14 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella torna a Napoli: il Capo dello Stato sarà alla 'prima' del San Carlo

NapoliToday è in caricamento