rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Marion Le Pen a Napoli ma non rilascia dichiarazioni

Scena muta nel corso dell'incontro in cui fa da mattatore il fidanzato Vincenzo Sofo

La campagna elettorale per le elezioni Europee 2019 porta a Napoli anche Marion Le Pen, la nipote di Marie Le Pen e fidanzata di Vincenzo Sofo, candidato con la Lega di Salvini. I due hanno partecipato a un incontro nel centro culturale dedicato al politico Pietro Golia, scomparso due anni fa. A moderare l'incontro è stato il giornalista Alessandro Sansoni e al tavolo c'era anche Amedeo Laboccetta, patron dell'evento. A parlare è stato solo Sofo mentre la Le Pen non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione. Per quanto senza trucco, e abbigliata con tono dimesso, non può nascondere bellezza tipicamente francese, molto fine e sofisticata. 

Marion Le Pen a Napoli (Foto di Alessandra De Cristofaro)

Le parole di Sofo 

“Il Sud ha bisogno di un progetto. Ha un'occasione storica irripetibile: la crisi migratoria e lo scombussolamento dei rapporti internazionali portano il Mediterraneo a essere di nuovo al centro del mondo e l'Italia di nuovo al centro dell'attenzione internazionale. Dobbiamo sfruttare quest'occasione per riportare l'Italia ad avere un ruolo da protagonista. Il sud Italia fino a oggi è stato trattato da Africa e non da Europa. Ricollegare il Sud all' Europa è necessario per avere un'Italia che funziona tutta. Far diventare il Sud motore dell'economia”.

Marion Le Pen a Napoli 2 (Foto di Alessandra De Cristofaro)c

 Entrato nella Lega nel 2009 dice che da sempre ha proposto un'alleanza tra territori. Vanta origini calabresi che dice di aver sempre rivendicato con orgoglio.  Ai presenti è stato dato in regalo il libro di Emiddio Novi, sulla cui scomparsa - per un incidente, investito mentre andava ad acquistare giornali - Laboccetta ha gettato un'ombra. Tra i presenti anche la moglie di Novi

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marion Le Pen a Napoli ma non rilascia dichiarazioni

NapoliToday è in caricamento