rotate-mobile
Politica

E alla fine arriva Monti: giovedì 5 aprile il Presidente del Consiglio a Napoli

Conferenza stampa per la presentazione del piano di rilancio del sito archeologico di Pompei e i dettagli del Protocollo di legalità per prevenire le infiltrazioni criminali

Il Presidente del Consiglio, Mario Monti, prenderà parte giovedì prossimo - secondo quanto rende noto l'ufficio stampa del ministero per i Beni e le attività culturali - alla conferenza stampa per la presentazione del piano di rilancio del sito archeologico di Pompei e i dettagli del Protocollo di legalità per prevenire le infiltrazioni criminali.

Dopo il via libera della Commissione europea al Grande Progetto Pompei, giovedì alle ore 10.30 in Prefettura il Governo presenterà alla stampa i contenuti dei primi 5 bandi per il rilancio del sito archeologico campano. Verranno illustrate anche le linee del 'Protocollo di legalita'' stipulato per prevenire eventuali infiltrazioni criminali nell'ambito dei lavori di recupero e messa in sicurezza dell'area archeologica.


Interverranno i ministri dell'Interno, Annamaria Cancellieri, dei Beni culturali, Lorenzo Ornaghi, della Coesione territoriale, Fabrizio Barca, dell'Istruzione, Francesco Profumo, il governatore della Campania, Stefano Caldoro, il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e quello di Pompei, Claudio D'Alessio. Alle 12 l'intervento di Monti. (Ansa)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E alla fine arriva Monti: giovedì 5 aprile il Presidente del Consiglio a Napoli

NapoliToday è in caricamento